EnzoMagaldi

Home Politica Italia Unica

Progetto Delta Europa

Aree Marine e Parchi

A.VO.C.

Ass. Socialisti Europei

Sanità

Ambiente

Notizie flash

Per essere sempre aggiornato su tutto quello che succede nel  Mondo clicca qui

Le ragioni del NO PDF Stampa E-mail
Scritto da Enzo Magaldi   

 

La Costituzione com'è e come sarebbe.  Le modifiche approvate parlano da sole.

Link alla pagina esplicativa.

 

 
Programma elettorale di Aniello De Gennaro per Vico Equense PDF Stampa E-mail
Scritto da Enzo Magaldi   

Ciao, sono Aniello De Gennaro uno dei candidati militanti in ITALIA UNICA  nella lista di Vico Equense 2020, sono di Seiano e per meglio spiegarti quello dell’ex macello a Preazzano. Ti scrivo per motivare la mia scelta di candidarmi alle prossime elezioni comunale di Vico Equense, questa mia decisione serve a supportare alcune mie idee, riguardo al futuro della nostra bellissima città. Queste proposte saranno il filo conduttore della mia, speriamo, presenza in consiglio comunale.

1) Partendo dalla mia esperienza a Preazzano, ritengo indispensabile un identificazione dei prodotti agricoli locali, in modo da dare un riscontro economico appropriato. Come !!! bisogna fare Urgentemente una delibera per rendere effettivo il DISCIPLINARE ETICO di produzione, alla base del MARCHIO PENISOLA SORRENTINA già esistente e approvato dai Comuni della stessa, ma mai entrato in funzione. Con suddetto marchio trovare un luogo dove far si, che coloro che vi aderiscono possano etichettare le merci e con essa cercare di spuntare un prezzo più consono agli sforzi in termini di lavoro, che servono per produrre nelle nostre zone. Sempre da mie esperienze nel settore ritengo indispensabile per i nostri amici contadini e più in generale i produttori, avere uno spazio attrezzato dove poter al meglio esporre e vendere i propri prodotti, mi riferisco alla realizzazione di un luogo dove mensilmente poter svolgere Il MERCATO DEI CONTADINI , questo deve a mio avviso essere trovato nelle zone alte di Vico in modo da dare ai VERI produttori lo stimolo giusto a mettersi in gioco, partecipando attivamente al Mercato e non come succede spesso, che partecipano a queste manifestazione le cosi dette aziende agricole“Agriturismi”, che tutto fanno tranne che produrre, è più conveniente andare ai mercati generali e comperare e poi dire, che lo produciamo Noi.

2) Oltre, le mie esperienze lavorative, sono molto impegnato nel sociale, e riguardo a questo, voglio sottoporti quest’idea: Istituzionalizzare un Coordinamento delle Associazioni esistenti su tutto il territorio di Vico Equense, questo dovrebbe avere una struttura propria, con uno statuto e ciò che serve per poter far si che diventi un collettore tra le associazioni, pensavo ad un blog proprio del coordinamento , che potesse informare di tutte le attività, che devo essere onesto non pensavo fossero tante, e che spesso anzi sempre restano solo nell’ambito ristretto togliendo a tanti di poterne godere. Questa struttura e l’assessorato alle politiche sociali, potrebbe collaborare a progetti finalizzati allo sviluppo della PERSONA. Io penso, che nessuno meglio delle associazioni, può dare visibilità ai progetti sulle Dipendenze o altro, esse dovranno proporre attività serie e finalizzate , sono loro che tutti i giorni lavorano GRATUITAMENTE con le persone, e conoscono i problemi reali delle persone, bisogna far si che i progetti arrivino ai cittadini interessati, e solo chi vive costantemente con la gente può fare ciò e un amministrazione, che si rispetti non può fare a meno di esaltare chi lavora per il futuro di tutti. Pensavo di dotare questa di un proprio bilancio per promuovere l’associazionismo, e con esso ciò che di bello già si fa. Io stimo in diverse migliaia, che con ruoli più tra i più disparati vivono costantemente le associazioni e se fino ad oggi o eri amico di !!! oppure di fregavi, con Noi devono essere tutti dei Partner importanti, in esse crescono i futuri cittadini della cosi detta Società Civile e allora !!!

3) Questo punto è per me un sogno, mi riferisco alla famosa Torretta Saracena del 1300 in via Punta la Guardia, che per me rappresenta uno dei posti più belli del mondo. Cosa vorrei? Che vi ci facesse un progetto di ristrutturazione e di sviluppo della zona facendo si che questa diventi un avamposto della cultura, crearci un museo e anche, un luogo dove poter fare nell’anfiteatro naturale davanti alla stessa una serie di iniziative culturali di livello inter-comunale, l’accesso alla stessa dovrebbe, a mio avviso, essere facilitato realizzando un sentiero in sterrato, che dal bivio di Montechiaro, raggiunga la stessa con un percorso di non più di mt.100. Al bivio, creare un parcheggio per auto e bus, e da esso far snodare un sentiero lungo il quale posizionare una serie di postazioni di artigiani locali, che espongono e vendono il loro prodotti. Non so se sono riuscito a far Ti immaginare la cosa, ma si pensi solo a cosa significa poter far visitare quel posto direttamente dalla statale sorrentina, sono sicuro che quel luogo come io lo sogno diverrà il Vanto di tutta la Penisola Sorrentina non solo di Vico Equense. Si raggiungeranno 2 scopi, un primo importantissimo ed è quello di salvaguardare un pezzo importante della nostra Storia, un altro altrettanto importante ed è quello di valorizzare e promuovere la nostra cultura e l’artigianato.

Mi fermo qua altrimenti Tu penserai, ma questo non ha niente a cui pensare, che si mette a “ sbariare solo”. Per altri progetti e ne ho ancora tanti altri, che ti esporrò subito dopo speriamo la Nostra elezione, ora basta cosi, questi ritengo possano essere inseriti anche nel Tuo programma elettorale se li condividi . Sicuro di avere un riscontro da parte Tua, ti esprimo la mia disponibilità a qualsiasi chiarimento o altro. Ciao Aniello De Gennaro

Seiano 09 maggio 2016

 
Magaldi e Passera PDF Stampa E-mail
Scritto da gaetano   

 
Milano 12 marzo 2016 - Dibattito sulle Amministrative di giugno e Referendum di ottobre PDF Stampa E-mail
Scritto da Enzo Magaldi   

Presente il Segretario Nazionale di Itallia Unica Corrado Passera , Enzo Magaldi ha partecipato a Milano al Direttivo Nazionale che , dopo l'approvazione della relazione introduttiva proposta dal Coordinatore Lelio Alfonso e le conclusioni del Presidente Corrado Passera, si è incentrato sull’attuale situazione politica e sulle prossime scadenze elettorali e referendarie che saranno il rinnovo delle amministrative del prossimo giugno ed il Referendum confermativo sulle riforme costituzionali che si terrà il prossimo ottobre.

 
Magaldi e Passera PDF Stampa E-mail
Scritto da gaetano   

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4