RACCOLTA DIFFERENZIATA nei COMUNI del CONSORZIO di BACINO NA1

Con delibera dell’Assemblea Consortile n. 21 del 23/05/07, il Consorzio di Bacino NA1 ha preso un'importante decisione per superare le difficoltà organizzative ed economiche della raccolta differenziata nei comuni del Consorzio di Bacino NA1, ovvero nei comuni di:

ANACAPPRI , BACOLI, BARANO D’ISCHIA, CALVIZZANO, CAPRI, CASAMICCIOLA, FORIO, GIUGLIANO IN CAMPANIA, ISCHIA, LACCO AMENO, MARANO DI NAPOLI, MELITO DI NAPOLI, MONTE DI PROCIDA, MUGNANO DI NAPOLI, POZZUOLI, PROCIDA, QUALIANO, QUARTO, SERRARA FONTANA, VILLARICCA

Più precisamente con tale delibera è stato stabilito che il Servizio di Raccolta differenziata di competenza del Consorzio, ai sensi dell’art. 5 dell’O.P.C.M. 3564 del 9.2.2006, sarà effettuato o in forma diretta da parte del Consorzio mediante la stipula di apposita convenzione con i Comuni, o alternativamente, con l’assegnazione di una quota personale, in servizio presso i Consorzi ai sensi dell’ordinanza 2948/1999, ai Comuni e ciò nella misura massima proporzionale alla quota di partecipazione degli stessi al Consorzio

I Comuni del Consorzio che decideranno di ottenere l’assegnazione di una quota del personale addetto alla Raccolta differenziata, dovranno far pervenire richiesta, per iscritto all' Ente.

Tale decisione, ove possibile dovrebbe essere presa in considerazione dagli altri consorzi al fine di realizzare le dovute sinergie.

Napoli, 21/06/2007

Enzo Rosario Magaldi