Esposito Catello è candidato nel Comune di Torre del Greco per la carica di Consigliere Comunale nella lista dei Verdi per le prossime amministrative del 27 e 28 maggio 2007.

56 anni ,dipendente  del Comune Torre del Greco con qualifica di Ispettore N.U. nonché responsabile dell’ufficio Formazione professionale.

Nell’ambito del suo ruolo,collabora con l’AMESCI avviando alla formazione lavoro giovani di età compresa tra i 18 -28 anni attraverso progetti di servizio civile organizzati da Scuole ,Ente Comune,Associazioni varie ecc.

Ha collaborato altresì con molte agenzie interinali  per corsi di formazione professionale rivolti sia ai giovani che a persone anziane e disoccupati.

E’ Presidente dell’Associazione LEGA Torrese che da anni si occupa delle problematiche ambientali e socio-culturali.Attualmente con la collaborazione  dei ragazzi del servizio civile ,la suddetta Associazione sta elaborando un progetto sulla raccolta differenziata in contatto con altre città sia del nord che del Centro Italia.

Vice Presidente dell’Associazione” Mondo Cane” .

Recentemente ha presentato al Commissario Straordinario del Comune di Torre del Greco una petizione con la raccolta di circa 2000 firme,per richiedere l’apertura di un canile municipale a Torre del Greco,sfruttando i fondi regionali  messi a disposizione ,grazie ai quali  il Comune potrebbe offrire alla città un servizio utilissimo e a costo zero.

Sono in corso di  avviata progettazione iniziative tese alla realizzazione  di Centri Polifunzionali per tutte le fasce di età e, di Centri sportivi per dare possibilità ai giovani di praticare sport (pagando un ticket commisurato al reddito familiare).

Questi alcuni dei progetti che intende realizzare nell’immediato e per i quali si candida   alle prossime comunali