Sabato 7 dicembre alle ore 20.30 nella “Chiesa di San Giuseppe”in Via Capomazza a Pozzuoli e domenica 8 dicembre ore 12.00 nel “Teatro Tin” palazzo” Spinelli “a Napoli il coro Eyael città di Pozzuoli diretto da Enrica Di Martino

 che dal suo vasto repertorio che spazia tra spirituals e brani gospel tradizionali propone un concerto originale e tutto da scoprire.
Caratteristica del coro è il rispetto delle partiture originali con interessanti riletture operate dalla maestra Di Martino. Prima del concerto del 7 alle ore 19.30 nella cripta della chiesa sarà possibile ammirare le opere del maestro Antonio Isabettini. Inoltre Arianna 
Morabito (cajon e percussioni)) e Peppe Cirillo (chitarra e voce) daranno vita ad un intermezzo musicale. Luisa de Franchis leggerà alcuni brani.
CORO EYAEL CITTA’ DI POZZUOLI fondato nel 2014 e composto da cinquanta elementi il coro città di Pozzuoli nasce quasi da una scommessa della maestra Di Martino; nel percorso di divulgazione del gospel nelle scuole, che è sempre frutto delle interazioni tra docenti, alunni e genitori, l’entusiasmo dei docenti era sempre enorme. Da questo slancio è nato il coro che vanta al suo interno diversi professionisti in diverse discipline che interagiscono con maestria arricchendo con la loro esperienza di vita la storia del coro. Tra gli obiettivi del coro c’è quello di pubblicare un libro “il canto è un diritto” dove si evidenzia che il canto corale è un’attività che non deve essere riservata esclusivamente agli eletti quindi a coloro che hanno delle potenzialità musicali ma è per tutti e che l’importante è individuare la propria collocazione per trarre i propri benefici.
 
MAESTRA ENRICA DI MARTINO: Diplomata in canto al conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli vanta un’esperienza in campo nazionale ed europea; ha ricevuto infatti diversi riconoscimenti come il secondo posto Concorso G. B. Pergolesi, il primo posto al “Concorso AMA Campi Flegrei”, Borsa di Studio Silvia Geszty a Neustad in Germania, terzo posto nel “Concorso Internazionale Caruso De Lucia”. Possiede la qualifica CFP e EVT metodo per l’insegnamento del canto moderno e l’impostazione vocale per gli attori. Tantissime le collaborazioni teatrali in Italia ed in Europa. Come formatrice ed insegnante di canto opera in scuole e teatri campani da oltre venti anni.