Agorà Morelli mercoledi 11 dicembre 2019 , a Napoli alle ore 18,Andrea Pezzi presenta il Libro”Io Sono”

Campania  il Nostro Posto e l’associazione “Io Sono” preentano alla presenza dell’autore Andrea Pezzi il suo libro “Io sono.Gli altri per incontrare me stesso“,

.Ne discutono con l’Autore :Deborah Bergamini ,Severino Nappi e Carlo Puca.

Deborah Bergamini

Severino Nappi

Carlo Puca

Andrea Pezzi

Tratto da Wikipedia

“Dopo aver esordito come dj a Radio Deejay, nel 1996 diventa un volto di MTV Italia per cui conduce dapprima HOT! e, in seguito, Tokusho, dove lavora con Mao, Morgan e Francesco Mandelli, e Kitchen in cui invita un ospite illustre a proporre una ricetta e a cucinarla mentre avviene l’intervista. Per MTV, inventa anche Tokusho e Sushi. L’ultimo suo lavoro è stata l’ideazione e la realizzazione della sitcom Bradipo.

Sulla Rai ha condotto Serenate, Mondi nuovi e per RaiSat Gambero Rosso Channel la serie Pezzi di…, un programma sulla cultura alimentare di vari paesi del mondo. Per Rai 3 ha condotto Internet cafè. Nel 2006 su Rai 2 ha presentato Il tornasole. Ha lavorato anche per Mediaset su Italia 1 conducendo nel 2001 il format 2008 dove nasce l’idea della intervista doppia poi ripresa da Le iene.

Dal 2001 al 2006 è consulente di comunicazione per numerose aziende internazionali focalizzati sul target giovanile e comincia a collaborare per alcune Università milanesi e romane tra cui lo IULM e La Sapienza. In questi stessi anni unisce alla sua attività di consulente per molte aziende internazionali come Nokia, Ferrari, L’Oreal, Diesel e Nike, anche quella di opinionista per Il Sole 24 ORE.

Nel 2009 esce il libro Fuori Programma, edito da Bompiani: una sorta di diario culturale in cui Andrea Pezzi racconta il percorso interiore dei suoi anni giovanili.

Nel 2019 sceglie i microfoni di Radio Deejay per presentare il suo nuovo libro: “Io sono. Gli altri per incontrare me stesso”. Nell’intervista di Linus e Nicola, Pezzi ha parlato sia della sua nuova vita che del rapporto a volte controverso con la popolarità.

Carriera di imprenditore

Nel 2006 ha fondato OVO, una Media Company che produce brevi video documentari di taglio enciclopedico distribuite su piattaforme media. [3]

Pezzi ha fondato poi Gagoo Group [4], una holding che gestisce la crescita di aziende basate sulla Digital Transformation del mercato Media e Consumer.”