Venerdì alle 18 e 30 alla libreria Laterzagorà nella cornice del teatro Bellini presentazione del libro di Mario Visone

Tratto da napoli zon        

” – Laureato in letteratura, Cultore della materia in Letteratura Italiana presso Università degli studi di Tor Vergata, antifascista e scrittore: questi alcuni tratti distintivi di Mario Visone, autore de ‘La seconda natura‘, suo secondo libro pubblicato con Homo Scrivens dopo il romanzo ‘Dalla parte delle viole‘ nel 2015.

Il libro ruota attorno alla vita di quattro personaggi, la cui emotività è fortemente caratterizzata e intrinseca alle precise descrizioni che fanno da contorno tracciando il contesto scenico della quotidianità.

Le vicende coinvolgono personaggi tutti diversi tra loro ma uniti da un sentimento comune: l’insofferenza nei confronti della vita. Una ragazza disamorata utilizza il sesso come reazione ai suoi stati d’animo, il sorvegliante dello stazionamento dei pullman che cerca l’utilità del suo lavoro, un’insegnante che piange della sua stanchezza e che disprezza la razza umana, ed infine il custode di una scuola, umano ed elegante, indifferente alle emozioni ma capace di emozionarsi.”