Il 20 marzo si è tenuto un riuscito incontro voluto dalla Camera di Commercio di Napoli con una foltissima delegazione di Sindaci dela Provincia di Napoli per avviare nuovo dialogo e annunciare lo stanziamento da parte dell’Ente di 2mln di euro per attività da svolgere nei 92 comuni proprio dalle amministrazioni per il rilancio del tessuto produttivo e/o turistico
Queste le parole del Presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola.”I Sindaci della provincia di Napoli hanno voluto onorarmi accettando l’invito al costruttivo confronto in Camera di Commercio da me promosso per la costruzione di un dialogo sinergico che veda l’Ente rispettoso del territorio e di tutte e 300mila le imprese.
Apprezzamento per l’intervento di alcuni Sindaci che hanno voluto testimoniare la straordinarietà dell’incontro unico nel suo genere che trasforma la Camera dallo stereotipo della mera certificazione a Ente di raccordo e sviluppo territoriale. Ho annunciato unitamente ai componenti della giunta lo stanziamento di 2mln di euro per attività da svolgere nei 92 comuni proprio dalle amministrazioni per il rilancio del tessuto produttivo e/o turistico. Ho notato grande apprezzamento e interesse. Confido poter intercettare la convergenza della Città Metropolitana e della Regione Campania per raddoppiare il fondo impegnato.”