Petizione Forum dei Giovani di Pompei

Comunicato Stampa:

PETIZIONE FORUM DEI GIOVANI DI POMPEI – NELLA PRIMA DOMENICA RACCOLTE OLTRE 500 FIRME

“L’interesse della gente è per noi la prima vittoria – afferma Annapaola di Paolo, coordinatrice del Forum dei Giovani di Pompei – è stata una grande soddisfazione vedere che molti cittadini pompeiani si sono mostrati interessati alle nostre richieste ed ai nostri perché. Secondo noi l’attenzione nei confronti dei problemi dei giovani deve essere pari all’attenzione posta nei confronti nelle loro istanze”

Domenica mattina i Giovani del Forum hanno raccolto oltre 500 firme per sostenere la loro petizione, incentrata sulle richieste del Forum all’amministrazione comunale: prima fra tutti la disponibilità a sostenere idealmente, praticamente ed economicamente le iniziative e i progetti del forum, fra i quali il sito internet, strumento ritenuto essenziale per promuovere l’aggregazione giovanile.

“Possiamo continuare a fare bene per i giovani pompeiani – continua Di Paolo – ma abbiamo bisogno dei mezzi per fare ciò. La sede è uno dei nostri obiettivi, in quanto lo sportello informagiovani è insufficiente sotto tutti i punti di vista, dall’assenza di spazio alla mancanza di una linea telefonica!”

“Vogliamo essere equiparati agli altri forum comunali – afferma Rosa Staibano, membro del Direttivo del forum – e per questo facciamo richiesta di tutti quei mezzi che gli altri enti forniscono a questo tipo di organismi, quali sede, mezzi e finanziamenti per i progetti. Tuttavia, proprio per dimostrare la nostra serietà, accompagneremo alla petizione un programma delle attività che abbiamo già stilato e presentato tempo addietro al Consigliere delegato alle politiche giovanili Visciano, ricco di iniziative che vogliamo portare avanti nel prossimo anno”.

“Vogliamo che tutti interpretino la nostra iniziativa come un momento di proposta e non di protesta. Non ci interessa fare polemica sterile e vogliamo ottenere quel che riteniamo giusto per i giovani di Pompei” ha aggiunto Martina Savarese, membro del Forum. Ed ancora “Siamo consapevoli che rappresentiamo la componente giovanile della città e vogliamo farlo al meglio – afferma Antonio Barracca – e per questo chiediamo un supporto da parte di tutti gli enti a sostenere le nostre iniziative.”

I giovani del Forum saranno ancora impegnati nelle prossime settimane con la raccolta delle firme per questa petizione, dopodiché questa verrà consegnata al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio comunale.

“Ci attendiamo dall’amministrazione risposte serie e concrete – aggiunge Staibano – non possiamo lavorare in queste condizioni. Questa è una sorta di “richiesta di aiuto” da parte di un organismo che giorno per giorno, grazie al proprio operare, raccoglie trasversalmente i consensi tra i giovani. E ci auguriamo che anche il mondo della politica, trasversalmente, appoggi le nostre idee.”

 

Per Ulteriori informazioni

Dario Sabini – 335.13.65.103 – d.sabini@hotmail.it

Annapaola Di Paolo 339.61.51.157– annapaoladp@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *