Euro : Un esperimento fallito

“Finalmente le considerazioni, le analisi e le conclusioni che hanno mantenuto acceso il dibattito all’interno di Italia Solidale con i vari Cofondatori sulla crisi dell’Euro”, dice il Fondatore di Italia Solidale Enzo Rosario Magaldi, ” …trovano un’autorevole conferma nell’articolo dell’economista inglese R. Barro, uscito il 10 gennaio 2012   sul Wall Street Journal , che non si limita alla sola analisi , ma che dà anche una ricetta al gravissimo stato di incertezza economica in cui versa l’Europa e quindi l’intera comunità mondiale.” Riportiamo l’interessante commento di Martino pubblicato sul –vedi articolo Tempo– del 18 gennaio 2012. Dell’articolo di Barro condividiamo quasi tutto però aggiungiamo un amaro commento sulla sua ricetta Marco forte – Euro :  C’è la conferma di come si possa uscire da questa crisi dopo aver pagato un prezzo altissimo solo alla Germania.
Mi chiedo conviene continuare a pagare per l’Euro?
Abbiamo dato per entrare,continuato a dare per rimanere, conviene continuare rischiando di dover ancora dare per uscire?
Forse è meglio non investire tutte le rimanenti risorse di questo Paese in un disegno ,che sembra essere diventato irrealizzabile?
Oggi non abbiamo un’Europa Federale ma solo Confederale.
L’Italia sembra un auto con un serbatoio bucato ,dove continui a mettere benzina per farla partire ma la benzina per quanta ne versi continua ad uscire dal buco e non fa partire la macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *