Mercoledì 18 novembre 2009 alle ore 16.30 presso la Sala della Loggia al Maschio Angioino si è tenuto il 3° Convegno di Italia Solidale avente per tema “Proposte per una Sanità sostenibile ed accessibile”.

 
Convegno di “Italia Solidale” Napoli 18 novembre 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Enzo Magaldi   
Mercoledì 18 novembre 2009 alle ore 16.30 presso la Sala della Loggia al Maschio Angioino si è tenuto il 3° Convegno di Italia Solidale avente per tema “Proposte per una Sanità sostenibile ed accessibile”.

Maria Triassi         Enzo Rivellini

Interventi Iuliano e Triassi per il video clicca qui Per guardare il video clicca qui

 

 

Enzo Magaldi  Per guardare il video clicca qui

Antonio Ambrosio   Sergio Fedele,

Per guardare il video clicca qui

Da “IL ROMA” di giovedì 19 novembre 2009 . IL giorno successivo alla sua partecipazione al convegno di Italia Solidale, blitz  per la Sanità dell’europarlamentare Enzo Rivellini al CTO : lavori al palo uno scandalo.
– E’ necessario un intervento per rendere civile l’ospedale CTO -. E’ quanto richiesto dall’europarlamentare del Pdl-Ppe, Enzo Rivellini  in occasione del convegno “ Proposte per una sanità sostenibile ed accessibile” organizzato dal movimento “Italia Solidale” presieduto da Enzo Rosario MagaIdi. Dopo un blitz nel nosocomio nella zona collinare della città, Rivellini, oltre a constatare vicenda relativa «alla piscina finanziata ma che sta morndo perché non vengono completati i lavori , ha appreso la carenza delle condizioni igienico-sanitarie.
Non fa solo appello al rispetto della legge 7301, ma della dignità dei pazienti, costretti in corridoi e stanze ad essere assistiti maniera promiscua ed indecente per un Paese civile». Scarse se non assenti inoltre le norme di sicurezza nei reparti per la gestione  assurda e pericolosissima dei gas medicali . -Le bombole dell’ossigeno vengono trasportate per i corridoi sui carrelli spinti a mano dagli infermieri- ha sottolineato l’europarlamentare – Al nuovo direttore che si è insediato da qualche giorno non si può addebitare nulla, ma per capire la drammaticità della situazione esagerando, posso dire che se la troupe di Striscia la notizia andasse al Cto scapperebbe per la paura- ha concluso. Intanto nel corso del forum sono state numerose le proposte avanzate per una sanità di qualità. Al via gli interventi con le parole del presidente Magaldi che ha sottolineato come Campania- ha il dovere di rinnovarsi.I cittadini hanno diritto ad una classe dirigente che li rappresenti e soprattutto li ascolti, e di conseguenza ad pubblica amministrazione che sia al loro servizio e non più a quello dei poteri di chi la nomina- ha detto chiarendo che le proposte del forurn saranno presentate al futuro presidente della Regione. Suggerimenti concreti sono arrivati da Antonio Ambrosio, presidente dei neurochirurghi italiani in  Europa. -Una verifica di qualità reale; lo scorporo degli ospedali dalle Usl; un’attenta riduzione dei posti inutili e la verifica della qualità degli amministratori   delle Asl ha detto Ambrosio-. In rappresentanza dei cittadini, è interveto Sergio Fedele, presidente di “Napoli PuntoaCapo”, che ha annunciato l’incontro con l’assessore regionale D’Antonio.

Dalla  CRONACA DI NAPOLI  
Alessandra Fabrizio

 


Per guardare il video di Iuliano clicca qui

Gianni Iuliano,

 

Aldo Autorino

 

 

Marco Boragine